
Francis Louis Mora – Subway riders in NYC – 1914
Recensione di WAITING IN THE DARK – regia Francesco d’Alfonso
Drammaturgia di Francesco d’Alfonso liberamente tratta da “Assassinio nella cattedrale” di T.S. Eliot Traduzione inedita di Iolanda Pescia TEATRO PALLADIUM 18 Dicembre 2025 Su iniziativa dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria della diocesi di Roma, Giovedì 18 Dicembre u.s. al Teatro Palladium è andata in scena “Waiting in the dark”, una drammaturgia di Francesco d’Alfonso, liberamente…
Recensione di METADIETRO – Rezza Mastrella
con Antonio Rezza e con Daniele Cavaioli La vita è un viaggio tempestoso e pieno di avventure, dove la nostra libertà ha modo di esprimersi e saggiarsi. Ma la nostra libertà – come sottolineano con dissacrante comicità Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018 – sembra prediligere, soprattutto in questo frangente…
QUANDO FINIRA’ TUTTO QUESTO? – Trilogia grottesca di Sławomir Mrożek
LAMANTICA EDIZIONI 2025 Presentazione del libro e prova letta ISTITUTO POLACCO DI ROMA 11 dicembre 2025 Salendo le scale del rinascimentale Palazzo Blumensthil, si arriva al piano nobile sede dell’Istituto Polacco di Roma. Fondato nel 1992, in seguito ad un accordo tra il Ministero degli Affari Esteri e l’Ambasciata della Polonia con l’obiettivo di diffondere la cultura polacca in…
Recensione di COPRIFUOCO 2020 – uno spettacolo scritto e diretto da Paolo Tommaso Tambasco
OFF/OFF THEATRE 10 e 11 Dicembre 2025 Com’è rassicurante proteggersi dietro a delle regole, ma com’è liberatorio infrangerle ! Durante il periodo della pandemia – e in tutti quei momenti in cui la fine sembra davvero imminente – abbiamo ogni volta l’occasione di riscoprire com’è complesso il nostro rapporto con le restrizioni e i divieti.…
Recensione di SABATO, DOMENICA e LUNEDI – regia Luca De Fusco
– Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo – TEATRO ARGENTINA dal 25 Novembre 2025 al 4 Gennaio 2026 “Sì, ma ci vuole coraggio”. Con queste parole Eduardo De Filippo decide di farci conoscere il titolo del romanzo che zia Memé sta scrivendo con l’aiuto del Dott. Cefercola. Eduardo De Filippo Memé – scissa…
Recensione di MISURA PER MISURA – regia Giacomo Bisordi
di WILLIAM SHAKESPEARE – Traduzione e adattamento Chiara Lagani – TEATRO INDIA dal 2 al 14 Dicembre 2025 “Tu ce l’hai un desiderio?” Si apre come un diario il prologo di questo spettacolo del regista Giacomo Bisordi, per confidarci la genesi del suo lavoro di ricerca sul darsi del desiderio nella società, soprattutto nei periodi…
Recensione di SCOPATE SENTIMENTALI – Esercizi di sparizione
– uno spettacolo di e con Filippo Timi, Rodrigo D’Erasmo, Mario Conte – TEATRO ARGENTINA 1 Dicembre 2025 PPP Visionario – 50° anniversario dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini Nell’ambito dei festeggiamenti che la città di Roma propone alla comunità in occasione del 50° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini attraverso il grande progetto “PPP…
Recensione di QUELLI CHE RESTANO – regia Davide Celona
TEATRO COMETA OFF 24 e 25 Novembre 2025 Che cosa significa essere amici? Che cosa significa essere un gruppo? Se l’amicizia è l’incontro non solo con un’altra persona ma anche con la possibilità di entrare in dialogo con parti oscure di noi stessi, uno spazio cioè dove la ragione incontra la “l’irrazionalità” offrendole un luogo sicuro…
Recensione di LENNY Ipotesi di un omicidio – regia Antonello Avallone
TEATRO NINO MANFREDI DI OSTIA dal 13 al 23 Novembre 2025 Uno spettacolo brillante e conturbante, che onora il potere della parola e di chi sceglie con coraggio di farsene interprete e testimone. Ne parla fin dall’apertura del sipario la scenografia di Alessandro Chiti realizzata dalla scenotecnica Mario Amodio: la gigantografia del nome LENNY che, dietro…
Recensione dell’episodio n. 5 della Saga NELLE PUNTATE PRECEDENTI – regia Pier Lorenzo Pisano e Alessandro Di Murro
Una saga familiare ideata dal Gruppo della Creta e da Pier Lorenzo Pisano per riflettere sulla trasposizione della narrazione seriale a Teatro Episodio n.5 Titolo: “A te, fra 25 anni” Autore: Rebecca Righetti In scena: Shadi Romeo, Elena Vanni Tra impazienza e nostalgia, sfidando la pioggia e l’insolito freddo, anche ieri sera si era in…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui le mie recensioni
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.
